IO, VINCENT VAN GOGH rassegna stampa e recensioni sulla scena

 

Corriere della Sera

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Corriere dello Spettacolo

“La bella scenografia di Chiara Salvucci è essenziale, ma al tempo stesso estremamente efficace nel comunicare brividi ed emozioni.”

La febbrile rappresentazione della vita di van Gogh

Periodico Daily

“La rappresentazione si avvale del talento di Chiara Salvucci che ha perfettamente curato le scene e la grafica..”

d’Elia in Io, Vincent Van Gogh, commovente pennellata di teatro

Montenapoleone Web

“Vincent Van Gogh nei suoi quadri non descrive, ma interpreta, ricercando la sua verità, e questa perfetta macchina scenica riesce a restituire proprio lo stesso sapore dell’interpretazione.”

 

“Io, Vincent Van Gogh” lo spettacolo di Corrado d’Elia al Teatro Leonardo

teatro.persinsala.it

“..grazie anche all’ottima scena, semplicissima (una sedia, un cielo e una sorta di duna di grano), che muta con i colori stessi del pittore, il tutto non è mai tragico ma straordinariamente poetico.”

https://teatro.persinsala.it/io-vincent-van-gigh/55221

modulazionitemporali.it

La splendida scena, creata da Chiara Salvucci, immerge nei colori e nel mondo del pittore olandese sin dal primo istante

Ha debuttato al Teatro Leonardo il nuovo album di Corrado d’Elia “Io, Vincent Van Gogh”

noiminstrels.it – la community degli artisti

E’ stato un veder nascere quei quadri (molto noti per altro e presenti nelle nostre menti), quasi materializzarsi nei nostri occhi, pur non avendo la scenografia utilizzato l’escamotage, che poteva facilmente venire in mente, di proiettarli sul fondale.

 

IO VINCENT VAN GOGH

BEST OF HOUZZ 2018

Per il secondo anno consecutivo c h i a r e l i n e e vince il BEST OF HOUZZ 2018.. riconoscimento assegnato ai migliori architetti, interior designer e altri professionisti del settore casa, dalla Community di Houzz formata da oltre 40 milioni di utenti.

https://www.houzz.it/pro/chiarelinee/chiarelinee

Alla scoperta di un Failla inedito

L’articolo del “Resto del Carlino” sullo studio Failla e la mostra momenti fermati.
Più di cento disegni inediti di Fabio Failla (1917-1987) si possono ammirare nella mostra “Momenti Fermati” di Pollenza dedicata al pittore che si tiene nel suo studio. Tutto è partito dal ritrovamento e da un’attenta selezione di una vastissima produzione di disegni…

 

Read more
Best of Houzz 2017

Riconoscimento per “Best of Houzz Design 2017” su Houzz®, la piattaforma online leader mondiale nell’arredamento, progettazione e ristrutturazione d’interni e d’esterni.
“Lo studio è stato votato dagli oltre 40 milioni di utenti unici mensili facenti parte della Community di Houzz, proprietari di casa e appassionati di design, come uno dei professionisti ‘Best of Houzz.”
Il riconoscimento è conferito annualmente a due categorie: Design e Service (Soddisfazione Clienti). Il Best of Houzz Design premia i professionisti con i progetti più popolari tra gli oltre 40 milioni di utenti su Houzz, assegnando il riconoscimento ad architetti, interior designer specializzati in architettura e arredamento, i cui lavori sono maggiormente diffusi e cliccati tra la community di Houzz.

Moby Dick – teatro Litta, Milano

“L’ideazione scenica di Chiara Salvucci è straordinaria: ti tira sul palco, ti porta sulla nave, dove cogli una plancia di comando circondata da decine di cannocchiali calati dall’alto con dei fili. E poi, ancora, vedi Moby Dick che sbuffa, il capitano che grida, la nave che rolla…

Read more
Apertura studio Failla + mostra

A cento anni dalla nascita e a trenta dalla scomparsa, Pollenza rende omaggio all’artista Fabio Failla (Lucca 1917 – Roma 1987), discendente per via materna della famiglia Ricci, di Massimo d’Azeglio, Alessandro Manzoni e di Padre Matteo Ricci.

Read more